Associazione Geoturismo

Università degli Studi di Messina

Società Geologica Italiana
Sezione Giovani

I° Workshop Società Geologica Italiana - sezione GIOVANI
"Geologia, cultura e sapori di Sicilia"
Messina, 29-31 Maggio 2008

Si terrà a Messina, dal 29 al 31 Maggio 2008 il Convegno “Geologia, cultura e sapori di Sicilia”, un appuntamento “geologico – culturale – enogastronomico” pensato per la Sicilia ma rivolto a tutta la comunità delle geo-scienze e non solo.

Geologia, vino, prodotti della Terra e il territorio s.s. sono ormai sempre più posti in forte “abbinamento”; il “paesaggio”, inteso come l’elemento che racchiude e sintetizza questi aspetti, costituisce ad avviso degli Organizzatori uno stimolante ed interessante tema di ricerca, occasione d’incontro e spunto di dibattito.

L’incontro vuole promuovere sotto tutti gli aspetti, geomorfologici, geo-archeologici, culturali ed ambientali il “paesaggio siciliano”, nelle sue peculiari caratteristiche, valori e potenzialità.

Viaggio Azzorre
bryce canyon
vulcano eolie

L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che si occupano a vario titolo di questi argomenti, che coinvolgono oramai diversi ambiti di ricerca e nel mondo economico-sociale settori sempre più ampi e importanti.

Il 2008, inoltre, coincide con due Eventi: è l’anno del Pianeta Terra e il Centenario del Terremoto che distrusse Messina; entrambe le ricorrenze saranno al centro del Convegno.

Sito di riferimento www.giovanigeologi-sicilia.com
Soc Geologica Sez Giovani Sicilia

Per maggiori informazioni click qui ->>

Per il programma completo click qui ->>

Per informazioni sull' iscrizione click qui ->>

Per la scheda di adesione click qui ->>