Iscrizione

Viaggio alle isole Azzorre, Geoturismo nell'arcipelago delle isole Azzorre.

Laguna Azzorre
 
Trekking Azzorre

Un viaggio tra caldere e laghi dai mille colori; un mondo tranquillo dove poter ammirare una natura fuori dal comune, Le isole Azzorre sono un paradiso per chi ama la natura.

Azzorre, paradiso verde dell'Atlantico: 6 giorni

Le isole Azzorre sono un gioiello nel mezzo dell’oceano, vulcani verdissimi e coperti ovunque da incredibili fioriture di ortensie.

Un viaggio alle Azzorre permetterà di entrare in contatto con splendidi fenomeni vulcanici come fumarole, acque bollenti, solfatare. Attraverso facili trekking si andranno a scoprire paesaggi naturali splendidamente preservati fatti di crateri, laghi vulcanici, falesie e verdissime caldere.

Le Azzorre sono un arcipelago di isole vulcaniche situate nell'oceano Atlantico a metà strada tra gli Stati Uniti e dell'Europa. Divise in tre gruppi Occidentali, Centrali e Orientali le isole appartengono al Portogallo. Costituite da crateri sono interessate da splendidi fenomeni vulcanici come fumarole, acque bollenti e solfatare.
La fertilità dei terreni vulcanici ed il clima atlantico garantiscono una ricca vegetazione in particolare di piante floreali. Le ortensie, rigogliosissime, sono un po' il marchio DOC delle isole e costellano, insieme ad azalee rosse, magnolie, camelie e ibischi, i verdeggianti declivi affacciati al mare.
Le isole, colonizzate dall'uomo solo nei primi decenni del 1400, sono state popolate da portoghesi, fiamminghi, spagnoli e diventate crocevia dei commerci tra Europa e Americhe.
Oggi la popolazione delle isole Azzorre stupisce per la grandissima ospitalità e per l'enorme rispetto della propria terra.

l clima è tipicamente atlantico, la latitudine intorno ai 38° mantiene le isole ad una temperatura che varia dai +15 C° invernali ai +25 C° estivi. Brevi, leggere e frequenti piogge in inverno, lunghe giornate soleggiate in estate.

Fumarole Azzorre
 
Laghi vulcanici Azzorre

Itinerario:
1. Arrivo a Ponta Delgada, sull'isola di Sao Miguel, visita della città - ostello;
2. Si parte per Sete Cidades, attraverso Pico do Carvaio per camminare sulle creste di un'enorme caldera. Visita delle Lagoa Verde e Lagoa Azul, splendidi laghi vulcanici - ostello;
3. Area geotermica di Furnas, con le fumarole, acque bollenti ed emissioni di vapori; l'orto botanico "Terra nostra" con bagno nella piscina termale - ostello;
4. Trekking alla Lagoa do Fogo, lago di origine vulcanica, e poi la Caldeira Velha, piccolo antro infernale dalle acque caldissime; visita di piantagione di the e dello stabilimento - hotel;
5. Giornata a disposizione per godersi il mare ed i negozietti di artigianato locale - hotel;
6. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.

Tipologia: vacanza con escursioni giornaliere.

Durata: 6 giorni

Guide: guida geologo italiano.

Gruppo: min. 6, max. 10.

Pernottamento: 2 hotel, 3 ostello.

Partenze 2005: 24 aprile, 29 maggio, 7 Agosto*, 21 Agosto*, 2 ottobre. Partenze in altre date su richiesta. (* supplemento alta stagione)

Quota individuale: € 1.170.

La quota comprende: volo a/r dall'Italia, tasse aeroportuali, mezza pensione, pernottamenti in hotel e ostello, trasferimenti, guida italiana geologo, assicurazione viaggio CEA.

La quota non comprende: quota di iscrizione, eventuali escursioni facoltative, spese di natura personale, tutto quanto non compreso nella voce “La quota comprende”.

QI: € 40.

Durante il viaggio sarà sempre presente una guida, esperto conoscitore dell’area. La guida, illustrando le caratteristiche geologiche e naturalistiche incontrate durante l’itinerario, spiegherà la storia dell’evoluzione geografica delle isole oceaniche. Alla partenza sarà rilasciata una dispensa redatta dai geologi e dai naturalisti dell’organizzazione.

Se volete maggiori informazioni sulle nostre proposte o avete domande e commenti su questo sito Web usate il modulo indicando le vostre richieste.

Iscrizione